Pubblicità in concessione a Google

“Il servizio turistico e museale presso il Castello Episcopio è momentaneamente sospeso per ragioni tecniche”, è quanto riporta un avviso, un cartello, affisso davanti al portone di ingresso principale del Castello di Grottaglie questa mattina.

Pubblicità in concessione a Google

L’avviso è certificato dal responsabile dei Settori Cultura Turismo e Musei della città di Grottaglie. Lo stesso avviso è stato pubblicato sulla pagina social del Museo della Ceramica. Da questa mattina l’accesso al castello e quindi anche quello al museo e all’ufficio di informazioni turistiche è sospeso. La notizia si è diffusa rapidamente sui social. Diverse sono state le richieste di conoscenza delle motivazioni di tale chiusura.

Per chiarimenti sulla vicenda abbiamo cercato di contattare il Sindaco Ciro D’Alò ma, impegnato in questo momento nell’aggiornamento della conferenza dei servizi sull’ampliamento della Cava in località Amici, attraverso i suoi collaboratori ci ha fatto sapere che a breve verranno rilasciate comunicazioni ufficiali. Intanto i cittadini sui social si interrogano su quali possa essere le ragioni tecniche che hanno determinato la sospensione dei servizi e quali ripercussioni queste avranno sugli eventi in programma e il flusso turistico.

castello-chiuso-2

Pubblicità in concessione a Google