«Non c’è che dire, in tema di decisionismo Emiliano non è secondo a nessuno; peccato che gran parte delle sue decisioni siano sbagliate e, soprattutto,ci penalizzino!» Lo dichiara Davide Chiovara, coordinatore cittadino dei “Conservatori e Riformisti” di Grottaglie.
«Alla fine – evidenzia Chiovara – a nulla sono valsi gli appelli, gli incontri, il confronto, sia pur tardivo, sui numeri e sulle reali esigenze del territorio. L’ospedale di Grottaglie chiude! Cercare di addolcire la pillola parlando di “riconversione” non modifica nella sostanza il tenore del provvedimento. In assoluto Grottaglie paga più di tutti e subisce una vera e propria umiliazione. Tutto ciò ha un solo nome e cognome ed è la politica sanitaria della sinistra degli ultimi dieci anni targata Vendola, oggi Emiliano.
Ma ora – prosegue il coordinatore cittadino dei CoR – non è il momento delle polemiche ma quello della unione di tutte le forze perché prima che sia scritta la parola fine al varo definitivo del piano occorre continuare a lottare insieme per provare a far cambiare idea alla regione.
Il mio impegno di cittadino, prima che rappresentante istituzionale e politico, sarà quello di continuare a lottare per il mantenimento del nostro ospedale contribuendo a qualunque iniziativa che vada in questa direzione.»