«Il fatto che il consigliere regionale Borraccino, rappresentante della provincia ionica, difenda a spada tratta l’operato di Aeroporti di Puglia è configurabile come un tentativo di accreditare meriti alla fallimentare amministrazione regionale degli ultimi anni, targata Vendola, ovvero il leader del suo partito.» E’ quanto dichiara Il coordinatore cittadino dei CoR di Grottaglie, Davide Chiovara.
«Altra però è la realtà – rimarca Chiovara. Se è sicuramente vero che, grazie anche ai consistenti contributi assegnati alla Rayanair, gli aeroporti di Bari e Brindisi hanno raggiunto livelli significativi in termini di utenza, ben diverso è stato l’atteggiamento nei confronti dell’Arlotta di Grottaglie. Nulla AdP ha inteso realizzare per favorire i voli turistici e di linea, nonostante ciò fosse suo preciso impegno contrattuale. Nessun merito vada poi attribuito in modo esclusivo per quanto attiene lo sviluppo del settore aerospaziale, che è frutto di una azione comune che ha visto muovere i primi passi con la gestione di Raffaele Fitto. Borraccino ultimamente, forse perchè aspira ad entrare in giunta, ha assunto comportamenti che è difficile comprendere, come ad esempio la sua posizione relativa alla chiusura di alcuni importanti servizi dell’ospedale San Marco.
Forse – conclude Chiovara – è il caso che rifletta sul fatto di essere espressione di Taranto e che Vendola ormai è storia archiviata.»