Pubblicità in concessione a Google

«La città di Grottaglie, uno dei fiori all’occhiello della provincia ionica, per le sue bellezze naturali, le sue tradizioni, il suo artigianato famoso nel mondo, sede, soprattutto in estate, di tante iniziative che attraggono turisti, versa in condizioni al limite del rischio sanitario!» A dichiararlo è il consigliere comunale Davide Chiovara.

Pubblicità in concessione a Google

«Nei giorni scorsi – scrive Chiovara in una nota – ho denunciato pubblicamente alcune situazioni di assoluto degrado, per le quali resto in attesa di un riscontro da parte del sindaco Alabrese. Questa mattina ho invece depositato una interpellanza per chiedere al sindaco di fare chiarezza in riferimento sia ai costi per la collettività, da me valutati ingiustificati, sia, soprattutto, agli aspetti operativi del contratto relativo al servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione. Molti sono i dubbi circa i ritardi accumulati per il perfezionamento delle procedure che, in prima analisi, hanno prodotto costi impropri per la collettività.

Ma, questo il problema più serio, Grottaglie è letteralmente infestata da blatte ed insetti di ogni genere. Proprio in questi giorni in cui attendiamo di ricevere il maggior flusso di visitatori. L’auspicio – conclude Chiovara – è che la mia sollecitazione, che risponde a sua volta a tante segnalazioni ricevute dai cittadini, induca la amministrazione ad assumere al più presto i necessari provvedimenti.

I Grottagliesi tutti, e in particolari gli abitanti delle aree più periferiche, come la zona ex 167, sono stanchi di essere continuamente tartassati senza ricevere neppure i servizi più essenziali, come quelli che attengono l’igiene e la sanità pubblica.»

Pubblicità in concessione a Google