«Leggo di inviti ad azzerare la giunta e ricominciare da zero; troppo tardi! Il tempo per Alabrese è ormai abbondantemente scaduto.» Lo dichiara Davide Chiovara, consigliere comunale del centrodestra.
«Nessuno degli impegni assunti in campagna elettorale è stato mantenuto – afferma Chiovara; la pressione fiscale per i grottagliesi è aumentata a dismisura, nessuno dei progetti è stato portato a termine; fallimento su tutta la linea, dalle politiche sociali, a quelle abitative, fino allo sport, con l’ultimo scandalo della piscina comunale. Anziché vantare meriti per ciò che è un atto dovuto per un’ amministrazione, si pensi a quale danno è derivato per i cittadini a seguito del noto contenzioso perso con la precedente ditta! Meno foto e telecamere e più fatti concreti! Per non parlare dell’ aeroporto, per il quale Alabrese ha continuato a tenere una posizione opaca, subalterna alla volontà della regione governata dai suoi sodali politici.
Si dice di solito che è meglio una brutta amministrazione che il miglior commissario – conclude Chiovara. In generale è così. Per Grottaglie, la regola cambia: il male minore è che questa amministrazione vada subito a casa per evitare ulteriori danni alla comunità.»