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Il reparto risorse umane dell‘ILVA di Taranto sta ricercando per la sede di Milano una figura per la gestione degli appalti e dei ricambi dell’ufficio acquisti.
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Descrizione dei compiti e delle competenze richieste
- rapportarsi direttamente con il Responsabile dell’Ente Approvvigionamenti;
- tenersi costantemente aggiornato sullo stato/andamento dei mercati delle merci/ campi di competenza;
- analizzare le previsioni del fabbisogno, valutarne le criticità specifiche in termini di quantità, prezzi e scadenze;
- partecipare alla formulazione dei piani e del budget degli approvvigionamenti;
- collaborare nelle attività di gestione delle gare d’appalto, di ricerca e selezione di nuovi fornitori;
- collaborare nella gestione del processo d’acquisto (verifica emissione ordini, stipula convenzioni);
- saper individuare le fonti di approvvigionamento più idonee e coordinare le attività di omologazione utilizzando criteri aziendali volti a garantire alti livelli di qualità/servizio richiesti;
- nell’ambito delle competenze attribuite, saper negoziare con i singoli fornitori le condizioni contrattuali complessivamente più favorevoli per l’azienda;
- seguire le attività di emissione degli ordini e informare gli enti richiedenti.
Requisiti
- Laurea triennale in discipline tecniche – economiche – gestionali;
- buona conoscenza della lingua inglese ;
- solida preparazione specialistica e comprovata esperienza maturata in aziende strutturate;
- predisposizione al rigore nell’osservazione delle norme di legge (con particolare riferimento al D.lgs 231 del 2001 e succ. mod. in materia di responsabilità amministrativa delle società) e alla corretta applicazione delle procedure delle politiche aziendali;
- attitudine alla precisione, organizzazione in relazione alla pianificazione e controllo dei fabbisogni di approvvigionamento;
- intuizione e creatività nella promozione di azioni correttive e di miglioramento nel ciclo approvvigionamenti;
- buona gestione delle priorità, scadenze e orientamento al risultato;
- capacità di autonomia e disposizione al problem solving;
- ampia collaborazione, teamworking;
- ottima capacità di negoziazione: concretezza, energia e dinamismo;
- forti doti di comunicazione, relazione e capacità di connessione con i fornitori;
- alta motivazione e flessibilità in relazione al ruolo/mansione;
- doti di autocontrollo e gestione dello stress;
- buona conoscenza del pacchetto Office.
Contratto
Tempo indeterminato
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