Questa mattina il Movimento Pro Centro Storico di Grottaglie ha depositato presso l’ufficio Protocollo del Municipio una petizione firmata da 141 cittadini, in cui si richiede l’immediata atttivazione di misure urgenti per la vivibilità della zona.
“Il rispetto delle regole è fondamentale per la civile convivenza e maggiormente lo è nei centri storici, poiché sono caratterizzati da spazi piccoli, ma molto frequentati. Nella petizione si mettono in evidenza il disagio e le esigenze di chi abita il Centro Storico, ma in realtà si suggeriscono delle soluzioni vantaggiose per tutti, ossia anche per i frequentatori dei locali, per i locali stessi e per i turisti. La bellezza, la pulizia, l’ordine, alla fine tornano utili a tutti”, è quanto comunicano i cittadini.
La richiesta punta l’attenzione sulla pulizia, sulle aree di parcheggio, sulla presenza dei Vigili Urbani in modo più massiccio, sulle sanzioni da applicare a musica ad alto volume, sugli spazi esterni concessi a bar e attività, sugli antiestetici bidoni dei rifiuti a servizio delle attività commerciali.