Sono state avviate le procedure di Gara per l’affidamento dei “LAVORI DI SISTEMAZIONE DEL CANILE MUNICIPALE” dell’importo complessivo di 36.473,03 euro. Ne dà notizia Francesco Donatelli, Assessore ai Lavori Pubblici.
“Il progetto, dichiara l’assessore Donatelli, redatto dal geom. Luciano Trani dell’Ufficio Tecnico Comunale con la collaborazione esterna dell’arch. Antonio De Tommaso e del geom. Angelo Marangella (incaricati dal Dirigente dell’Area Tecnica ing. Francesco Rotondo), è stato approvato dalla Giunta Municipale il 29 dicembre scorso.
Un progetto che tiene conto delle più urgenti esigenze presenti all’interno dell’immobile e, in particolare, prevede il recupero funzionale del Canile Comunale con ingresso dalla Via Oberdan. Le opere saranno finalizzate a:
1) Il ripristino della suddivisione originale mediante opportuna recinzione e individuazione dei seguenti in quattro comparti funzionali:
a) Area Ingresso Principale con presidio medico veterinario (locale per interventi chirurgici veterinari) con ulteriore specifica distinzione tra la casa del custode e l’ingresso al Canile Comunale;
b) Area Rifugio;
c) Area Canile Sanitario;
d) Area Ingresso Secondario con locale adibito alla preparazione degli alimenti.
2) La ristrutturazione del presidio medico veterinario utilizzato per gli interventi chirurgici.”
Per Giuseppe Guarini, Assessore alla Protezione Animali, “il progetto è un primo importante intervento che tiene conto delle esigenze rappresentate dall’Assessorato e dai volontari dell’ANPA che gestiscono con passione la struttura affrontando quotidianamente tante difficoltà. Successivamente completeremo gli interventi con la ristrutturazione dei locali dell’infermeria e di quelli adibiti ad ufficio, ripostiglio e spogliatoio.”