Il 17 novembre 2018 si è svolto presso il Centinela Valley Center for the Arts a Los Angeles il campionato mondiale di natural bodybuilding, dove il nostro concittadino Cosimo De Angelis, campione in carica per l’anno 2017, si riconferma ancora una volta sul podio, questa volta portando a casa un ben meritato bronzo.
Pubblicità in concessione a Google
Le aspettative sono state alte dal principio, Cosimo non ha mai smesso di crederci, il confronto con numerosi atleti di livello mondiale è stato impegnativo fino alla fine.
Cosimo De Angelis compete nella categoria Men’s physique ed è atleta professionista con la federazione WNBF dal 2017, unica federazione che garantisce doppio controllo antidoping pre e post competizione, ma anche controlli random “a sorpresa” durante tutto l’anno di preparazione alla gara.
Cosimo ha vinto il campionato italiano a Figline Valdarno (Firenze) e successivamente il mondiale a Boston lo scorso anno, opera a tempo pieno nel settore del fitness come preparatore di natural bodybuilding, con atleti professionisti-agonisti e non: i prossimi mesi infatti lo vedranno impegnato come preparatore con l’obiettivo di portare ad una condizione psicofisica competitiva diversi atleti.