In questi giorni il Patronato Epaca della Coldiretti sta avviando una capillare campagna di informazione rivolta a tutti i lavoratori, autonomi e dipendenti, che pur essendo affetti da malattie derivanti dalla propria professione non sono mai stati informati sulle tutele e i riconoscimenti economici che possono richiedere all’Inail tramite Epaca.
“La dimensione del fenomeno – denunciano gli Operatori del Patronato – è ad oggi sottostimata e molti cittadini non sono a conoscenza del proprio diritto ad un giusto risarcimento da parte dell’Inail per le malattie di origine professionale delle quali è affetto”.
Per questo motivo l’Epaca della provincia di Taranto ha avviato una indagine sulle malattie professionali su tutto il territorio invitando tutti lavoratori a recarsi presso gli Uffici Epaca per la compilazione del questionario e l’eventuale richiesta di malattia professionale Inail..
L’EPACA per venire incontro alle esigenze dei propri assistiti ha organizzato, all’interno dei propri uffici, un nuovo gruppo di medici e legali che GRATUITAMENTE valuteranno, se il LAVORO CHE HAI SVOLTO PER ANNI, può aver creato danni alla persona tutelati dall’INAIL.
Per informazioni puoi telefonare al numero 0994521094 o puoi rivolgerti presso l’Ufficio Epaca più vicino.