Cambio di guardia nella sezione navalmeccanica di Confindustria Taranto. Pierpaolo Iaia (Imet Srl) è stato designato alla presidenza nel corso di una partecipata assemblea che ne ha decretato la nomina.
Intanto, il consiglio direttivo, riunitosi di recente per approntare una serie di iniziative, risulta così composto: Francesco Greco (CANTIERE NAVALE GRECO S.a.s.), Giona Guardascione (TECNOSIT Srl), Giovanni Pletto (S.I.P.L.E.S. Srl), Vincenzo Festinante (T.A.I. – Tecnologie Avanzate Industriali Srl) e Giacinto Pernisco (M.I.B. Srl), indicato quale componente anche della Piccola Industria.
La Sezione ha programmato, in particolare, un ciclo di incontri con gli Enti e le Istituzioni della nostra Provincia e con le Autorità Militari, al fine di esaminare e discutere le gravi problematiche delle aziende operanti nel comparto navalmeccanico locale e avviare un percorso mirato alla instaurazione di nuove e proficue sinergie. Dopo un confronto già avuto con la Direzione Arsenale M.M. di Taranto, sono stati programmati specifici incontri con il Comando Stazione Navale Taranto – MARISTANAV Taranto, con il Comando Flottiglia Sommergibili Taranto – COMFLOTSOM Taranto, e con l’Autorità Portuale di Taranto.
Gli appuntamenti in calendario potranno costituire occasione propizia anche per illustrare le peculiarità e le competenze delle aziende operanti nell’ambito del comparto navalmeccanico ed arsenalizio tarantino, nell’ottica della possibile definizione di un comune percorso di collaborazione.