Logo Ars et Labor Grottaglie
Pubblicità in concessione a Google

Nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre è partita l’attività di tutto il settore giovanile dell’Ars et Labor Grottaglie.

Pubblicità in concessione a Google

I Giovanissimi e gli Allievi si sono radunati, presso il centro sportivo Monticello, per iniziare la preparazione atletica al pari delle categorie più piccole appartenenti alla scuola calcio, per quanto riguarda la Juniores l’appuntamento di inizio lavori è per giovedì 7 al D’Amuri. Un settore giovanile rimesso in sesto e nuovo di zecca che vedrà la Juniores impegnata nel campionato regionale mentre gli Allievi e i Giovanissimi nei campionati provinciali. La scuola calcio, che comprende le categorie Esordienti (2005/06), Pulcini (2007/08), Primi Calci (2009/10) e Piccoli Amici (2011/12), parteciperà ai rispettivi tornei FIGC e CSEN. Data non storica ma importante quella odierna perché segna la ripresa totale delle attività calcistiche in seno alla società. L’Ars et Labor può tranquillamente affermare di aver coperto tutte le categorie possibili previste per una squadra di calcio, seppur dilettantistica.

Le speranze sono di rilievo: dalla Juniores, allenata da mister De Bartolo, ci si aspetta un campionato di qualità con l’obiettivo di soddisfare la classifica ma soprattutto le esigenze della prima squadra; dagli Allievi, allenati da mister De Filippi, ci si aspetta un campionato di vertice con l’obiettivo promozione nei regionali; anche per i Giovanissimi, allenati da mister Cavallo, le aspirazioni sono di promozione al campionato regionale. La ciliegina sulla torta è comunque la scuola calcio da molti anni accantonata, il flusso di ragazzi che si sono alternati sui campi è stato buono, un inizio confortante. Ci sono certamente margini di miglioramento, una buona diffusione delle informazioni, la professionalità degli addetti ai lavori e la cura dei dettagli quasi sempre fanno la differenza e sono gli elementi su cui la società biancoazzurra si baserà per ottenere risultati importanti.

Gli allenamenti delle squadre giovanili si terranno in alternanza al D’Amuri e al centro sportivo del Monticello.

Pubblicità in concessione a Google