Pubblicità in concessione a Google

«“I Grottagliesi” dopo una stagione così esaltante e positiva del calcio cittadino desiderano chiedere “SCUSA” a tutti gli attori che si sono resi protagonisti di un anno indimenticabile.» E’ una nota scritta con amara ironia, quella con cui “I Grottagliesi”, appassionato gruppo di tifosi del calcio cittadino, commentano la stagione biancoazzurra. Una stagione partita con grandi speranze alimentate anche – è il caso di ricordarlo – da qualche promessa che forse non aveva tutte le carte in regola per essere mantenuta.

Pubblicità in concessione a Google

«Chiediamo scusa alla squadra – prosegue la nota degli ultras grottagliesi – perché non siamo riusciti a capire il loro vero valore sportivo e il loro incondizionato attaccamento alla maglia…. e se dopo una sconfitta abbiamo premiato anche qualche giocatore….. scusa per essere stati presenti in tutti gli stadi in trasferta…. chiediamo scusa se abbiamo rappresentato la città ovunque… chiediamo scusa se giocatori e dirigenza, con una nostra iniziativa, insieme a noi, hanno reso omaggio al Santo Patrono della città, perche siamo orgogliosi delle nostre tradizioni. Chiediamo scusa a questa amministrazione comunale, perché è parte attiva nello sport e in particolare nel calcio, perché abbiamo uno stadio moderno e perché abbiamo ingiustamente detto che non era possibile per le donne e i disabili poter accedere ai servizi igienici perché occupato da lavatrici e utensili….. e soprattutto chiediamo scusa alla società e allo Staff, perché siamo stati noi a insistere nel comprare gli abbonamenti a luglio, per aver aperto un Club che è un punto di riferimento per tutti gli sportivi, scusa per aver cercato altri piccoli sponsor per far aumentare i loro soldi in cassa, scusa per il voler debellare il fenomeno degli accrediti in casa, scusa nel cercare di far avvicinare altra gente la domenica nella sempre più deserta tribuna, chiediamo scusa per aver assistito da ospiti al D`Amuri il derby contro il Taranto.

Chiediamo scusa per non aver creato problemi di ordine pubblico e di non essere stati i primi a far prendere una multa alla società per persone non autorizzate in campo, salvo poi trovarsi ragazzi colpiti da diffida e costretti a pagare sanzioni amministrative…. Ringraziamo davvero tutti voi… Una società che ha nella simpatia la sua arma migliore e che grazie a questo riscuote successo nel tessuto sociale cittadino e grandi consensi anche economici dalle attività commerciali della città.

Per tale motivo – conclude la nota dei tifosi bianoazzurri, se nulla dovesse cambiare, NOI non solo non faremo l` abbonamento per la prossima stagione, non saremo neanche presenti nelle partite casalinghe. Abbiamo potuto commettere degli errori ma LA DIGNITÀ e L` AMORE per il Grottaglie non lo abbiamo mai perso!!! Voi vi continuate a giustificare, cercate in altri le colpe che sono solo e soltanto VOSTRE!!! Noi speriamo in un cambio radicale di tutti coloro che fanno parte della dirigenza e dello Staff del glorioso ARS Et LABOR GROTTAGLIE. Noi NON abbiamo paura di ricominciare. Noi siamo I Grottagliesi. Orgogliosi di esserlo!!!»

Pubblicità in concessione a Google