E’ l’Atletic San Marzano a spuntarla nell’esordio casalingo, assoluto, nel campionato FIGC: avversario di turno è stato il Soccer Sava, appunto sconfitto, per 1-0, dalle ragazze di Fabio Buonafede che si sono mostrate compatte, e migliorate tatticamente.
L’unica marcatura del match è stata siglata da Gennari al 10′ della ripresa dopo un assist di Sileno. La partita è a tratti piacevole e oltre il gol, nella seconda frazione di gara, sono stati colpiti, anche, due legni (per le padrone di casa Sileno prende il palo dagli sviluppi di un grandissimo calcio di punizione). Prossimo impegno per l’Atletic San Marzano, domenica in quel di Martina con le locali della Futura Martina.
Nel post gara il tecnico Fabio Buonafede commenta così questo storico successo: “Non c’è cosa più bella della vittoria, in un derby, senza subire gol – attacca. E’ un ottimo segnale per il futuro. Sono felice dell’approccio avuto dalla mia squadra e della concentrazione mostrata in corso d’opera. Questa vittoria porta morale per il futuro della stagione“.
DOVE LAVORARE…: “In fase offensiva: serve più cinismo. Nonostante ciò, abbiamo calciato in porta varie volte con Sileno, Carrozzo e Vraciu. Il portiere avversario si è fatto trovare pronto. La vittoria è arrivata grazie ad un gran gol di Gennari: lo meritava. Mi complimento anche con Tonia Galeone brava in fase difensiva e con tutto il gruppo che ha contribuito a questo bel successo“.
IL SOCCER SAVA: “Avversario che ha mostrato ottime individualità. In questo campionato possono dire la loro. Nel complesso la partita è stata equilibrata”.
IL CAMMINO: “In due match ci siamo presi già tre punti: la prima sfida era molto difficile. Andiamo avanti, creiamo il gruppo e portiamo avanti il progetto“.
LA DEDICA: “Ci tengo a dedicare questo successo al presidente Abatematteo e allo sponsor principale Di Palma che stanno dando l’anima per questa squadra e questo progetto. Lo meritano per tutto ciò che stanno facendo“.
IL TABELLINO
ATLETIC SAN MARZANO-SOCCER SAVA 1-0 Rete: 40′ Gennari (S.M.)
ATLETIC SAN MARZANO: Iunco, T. Galeone, V. Galeone, Vraciu, Carrozzo, Lusso, Frascella, Attanasio, Schiavoni, Sileno, Gennari, Capriuli
SOCCER SAVA: Di Noi, Buccoliero, Di Maglie, La Corte, Franco, Armando, Gennari, Urbano, Amendola, Leo, Lacaita, Orlando
Note: Corner: 9-4
Ammonite: ne Espulse: ne
Recuperi: 2′ e 2′ Spettatori: circa un centinaio
2a Giornata – 13-11-16
Atletic Club Taranto-Atletico Melpignano 4-1
Atletic San Marzano-Soccer Sava 1-0
Futura Martina-Città di Taranto 0-1
Saint Joseph Copertino-Sirio Taviano 2-0
LA CLASSIFICA
Saint Joseph Copertino 6
Città di Taranto 6
Atletic Club Taranto* 3
Atletic San Marzano 3
Atletico Melpignano 3
Soccer Sava 0
Futura Martina 0
Sirio Taviano* 0
* una partita in meno
PROSSIMO TURNO – 3a Giornata – 20-11-16
Atletico Melpignano-Saint Joseph Copertino
Città di Taranto-Sirio Taviano
Futura Martina-Atletic San Marzano
Soccer Sava-Atletic Club Taranto