“La recente salvezza, ottenuta in quel di Vico Equense (NA), ha permesso alla Città di Grottaglie di conservare un patrimonio come la serie D, importante non solo per i tifosi che seguono assiduamente la squadra, ma per l’intera cittadinanza.” A ricordarlo è un comunicato del gruppo di tifosi: “I Grottagliesi – orgogliosi di esserlo”, che prosegue: “Alla vigilia della riforma dei campionati, quella ottenuta sul campo lo scorso 18 maggio equivale, di fatto, ad una promozione. Ancora una volta, però, ottenuto l’obiettivo ci troviamo di fronte ad una crisi societaria, una costante negli ultimi anni, che mette a serio rischio il futuro del nostro Grottaglie.
Le giornate iniziano a passare inesorabili, – ricordano i tifosi biancoazzurri – le scadenze si avvicinano, ma niente sembra muoversi intorno all’Ars et Labor. L’ultima stagione ha fatto segnare un riavvicinamento importante della Città verso lo sport in generale ed il calcio in particolare. Prova ne è la presenza di oltre 150 tifosi per l’ultima decisiva trasferta di questo campionato.
Come già sottolineato, prosegue il comunicato de “I Grottagliesi – orgogliosi di esserlo” – riteniamo che la serie D sia un patrimonio dell’intera Città e che, per difenderla, sia necessario coinvolgere ogni sua componente, comprese tutte le forze imprenditoriali del territorio, come spesso accade in altre realtà vicine. Il primo passo da compiere, però, è superare questa attuale situazione di stand by!
Ecco perché, con questo comunicato, chiediamo un incontro in tempi brevi tra tifosi, dirigenti societari ed amministrazione comunale con l’obiettivo di riportare in primo piano il problema calcio valutando tutte le possibili soluzioni affinché, per il quattordicesimo anno consecutivo, il nome del Grottaglie possa essere ancora protagonista sui campi del massimo campionato dilettantistico.”