I biancoazzurri grottagliesi non “vendicano” la sconfitta con punteggio tennistico subita in Coppa Italia ad opera del Potenza ma strappano comunque un pareggio che fa muovere la classifica e conferma che i ragazzi di mister Pizzonia hanno gambe e cuore.
I lucani partono con il piede giusto e dopo solo due minuti sono in vantaggio con Palumbo che raccoglie un assist di Bartolini. L’ Ars et Labor Grottaglie non ci sta e dopo solo tre minuti riporta il conto in pari con De Luca.
La partita prosegue con un Potenza affamato di vittoria che tenta e spreca, ma i grottagliesi non stanno a guardare e Bongermino fa saltare i tifosi di casa mancando un goal a due passi dal portiere lucano. E’ però il Potenza a capitalizzare il gioco ed a chiudere il primo tempo in vantaggio, con la rete di Cianni segnata al 38°.
Il secondo tempo si apre con l’Ars et Labor Grottaglie che vuole e cerca il pareggio e con un Potenza che vuole invece mettere al sicuro il risultato. Brivido al “D’amuri” al 51° per un colpo di testa di Palumbo che sfiora la traversa di Laghezza, e boato di esultanza per la rete di Facecchia che al 64° infila il portiere lucano, approfittando di una sua indecisione.
Dieci punti nelle ultime cinque gare per l’Ars et Labor Grottaglie sono un ottimo ruolino di marcia, considerando le premesse all’inizio del campionato, anche se mister Pizzonia non è soddisfatto è vuole più attenzione dai suoi giocatori.
Un arbitraggio con più di qualche sbavatura ha fatto infuriare l’allenatore grottagliese, espulso per proteste a metà del primo tempo, ma nonostante questo “incidente di percorso” la squadra non ha mollato ed ha ancora una volta affrontato a viso aperto un avversario che sulla carta ed in classifica è più titolato, aiutata anche da un pubblico che si conferma un vero e proprio “dodicesimo uomo in campo” e verso cui Pizzonia ha avuto parole di elogio e ringraziamento.
Ora a preoccupare è l’infortunio di Misuraca e la trasferta a San Severo, che con i suoi nove punti in classifica ha certo voglia di riscattarsi ed allontanarsi dalla zona retrocessione, si tratterò di un vero e proprio scontro diretto e la speranza è che l’Ars et Labor Grottaglie sfrutti ancora una volta al meglio le sue caratteristiche e continui a fare punti.