Caso o fortuna hanno fatto si che stamattina Grottaglie non si svegliasse lamentando un altro evento doloroso. Nella notte è improvvisamente caduto un palo in legno adibito al sostegno di cavi telefonici ubicato in via Allende, una traversa di via Parri. A quanto ci ha segnalato telefonicamente un nostro lettore, il palo è caduto stanotte occupando l’intera corsia stradale, quando – fortunatamente – lungo la stessa non transitavano auto o pedoni.
La base del palo risulta evidentemente danneggiata, probabilmente a causa del tempo trascorso dall’installazione del palo stesso e dall’azione dell’acqua piovana e degli agenti atmosferici, e non è da escludersi che a far cadere il palo, forse già pericolante, abbiano contribuito il temporale di ieri sera o il terremoto registrato nella notte.
Nella mattinata odierna, sul luogo dell’evento, sono intervenuti agenti della Polizia Municipale di Grottaglie che hanno spostato il palo liberando la corsia stradale ed hanno segnalato l’ostacolo delimitando la zona.
L’accaduto ripropone la necessità del controllo e della manutenzione delle tante strutture e installazi0oni pubbliche che incontriamo quotidianamente sul nostro cammino, a volte colpevolmente abbandonate a sé stesse fino a quando non diventano dei veri e propri attentati alla pubblica incolumità.
[rev_slider cadepalodeltelefono]