Approvati con delibera di Giunta regionale n.1309/2017 criteri e modalità per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018.
Beneficiari sono gli studenti residenti in Puglia, della scuola secondaria di primo e secondo grado, appartenenti a famiglie il cui indicatore I.S.E.E. non superi la soglia di € 10.632,94.
Il 30 settembre 2017 è il termine fissato per la presentazione delle domande alle scuole frequentate, secondo il modello allegato al provvedimento di giunta. Entro il 7 ottobre 2017 le scuole devono provvedere a trasmettere ai comuni di residenza degli studenti le domande pervenute.
L’importo dei buoni-libro da attribuire agli studenti sarà determinato con apposito atto dirigenziale a seguito dell’approvazione del Piano Regionale di riparto dei fondi ai Comuni, tenendo conto del costo della dotazione libraria adottata dalla scuola frequentata e nel rispetto dei tetti di spesa fissati e differenziati per anno e tipologia di scuola, alla luce della nota del MIUR n. 5371 del 16.05.2017.
I cittadini interessati potranno ritirare i moduli per la domanda presso le sedi delle Scuole Secondarie di frequenza.
Scaricare il modulo di domanda
Gli stessi moduli di domanda dovranno essere riconsegnati presso la Scuola di riferimento debitamente compilati e corredati di Attestazione ISEE e copia dei giustificativi di spesa (fattura, scontrino fiscale, ecc.) entro il 30 SETTEMBRE 2017. La modulistica potrà, altresì, essere scaricata dal sito www.comune.grottaglie.ta.it. Gli interessati potranno acquisire ogni informazione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.
Non ammissibili
Non saranno accolte le domande: presentate oltre il termine stabilito; corredate da una attestazione ISEE non in corso di validità; prive di attestazione di spesa, scontrino fiscale e/o fattura.