Questa notte e domani mattina la temperature subiranno un profondo calo in tutta Italia e anche nella provincia di Taranto.
Nella città di Grottaglie si scenderà fino a 2°, anche se il nostro corpo percepirà una temperatura di 0°, come quella che sarà registrata a Villa Castelli. A Martina invece si scende sotto lo zero. Si arriverà a -2°. Il maltempo non vuole concedere soste: grandinate, nubifragi, esondazioni, vento, neve a bassa quota, tutti eventi causati dalla discesa del Vortice Polare in Italia.
Ora arriva anche la neve in pianura. La redazione webde IlMeteo.it comunica che oggi le piogge continueranno in Campania e Calabria con neve fin sopra i 200/400 metri, da martedì un ciclone mediterraneo si avvicinerà minaccioso all’Italia facendo peggiorare il tempo in Sardegna, regioni tirreniche e Nordovest; ancoran ubifragi tra Lazio e Campania verso sera e neve che inizierà a cadere a quote prossime alla pianura al Nordovest. Mercoledì nevicate sparse fino in pianura su Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, maltempo sul Lazio e piogge diffuse sul resto del Centro. Giovedì arriva “Big Snow”, la grande nevicata. In questa giornata neve copiosa scenderà su tutta l’Emilia Romagna, neve diffusa su Piemonte, Lombardia, gran parte del Veneto, a bassissima quota in Liguria. Accumuli importanti su tutte le province dell’Emilia Romagna con disagi alla circolazione. Che succederà poi?