Una grande operazione “simpatia”. Un grande momento di condivisione, di spirito di collaborazione e di ampia umanità ha contraddistinto neo papà e qualche nonno dei piccoli bambini frequentanti l’asilo nido “Il Giardino delle Meraviglie”.
Nei giorni scorsi, armati di tanta volontà, hanno preso rastrello e zappetta e hanno rimesso apposto alcune aiuole presenti negli spazi comuni. Il tutto per preparare il terreno ad un altra grande operazione con il sorriso sulle labbra: “l’orto delle Meraviglie”.
Come ben sapete sabato 19 marzo ricorre, oltre che la festività dedicata a San Giuseppe, anche la festa del Papà. Una ricorrenza che non smette mai di stupire e che sigilla il rapporto di amore che c’è tra un padre e un figlio. Per celebrare questo importante evento i piccoli pulcini e i più grandi coniglietti indosseranno piccoli stivali, si copriranno dalla brina o dal sole, e pianteranno piccoli semini dai quali germoglieranno piante, ortaggi e frutti. In uno spirito allegro, simpatico e dal grande valore affettivo e fraterno. Lo stesso che ha contraddistinto questo gruppo di papà e qualche nonno che nei giorni scorsi ha deciso di preparare tutta l’area in tempi strettissimi senza attendere l’Amministrazione. Gli interventi infatti erano programmati per la prossima settimana direttamente dal Comune, ma vista la volontà di poter disporre entro sabato delle aiuole non ci hanno pensato su due volte.
Che dire… complimenti a questo gruppo… Con genitori così i figli non potranno che crescer su belli, sani e sopratutto rispettosi e pronti a collaborare per progetti dai sani principi.