“La ripartenza del sistema produttivo pugliese all’attenzione della Regione Puglia. Con l’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione e gli uffici competenti siamo al lavoro per reperire nuove risorse ed incrementare così le misure economiche già messe in campo a sostegno del tessuto economico della nostra regione.”
E’ quanto comunica Mino Borraccino, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. “Prendiamo atto dell’appello rivolto dal Presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana, del tutto condivisibile. Conveniamo con questa linea e accogliamo con soddisfazione che il rappresentante delle imprese e dell’Industria pugliese abbia apprezzato la misura del Titolo II che conferma la bontà della programmazione regionale per uscire dall’emergenza Covid.”
“Abbiamo messo in campo strumenti finanziari efficaci e ben studiati per ripartire dopo la pandemia, – prosegue l’Assessore – che stanno riscuotendo davvero molti consensi da parte dei titolari delle attività economiche della nostra regione. Solo nella giornata di ieri sono state presentate sulla piattaforma Puglia Sviluppo 102 domande per il Titolo II capo 3 Circolante, portando a ben 1.102 le domande complessivamente presentate che sviluppano mutui già erogati per 538 milioni di euro e assorbono sovvenzioni per 154 milioni di euro.”
“Possiamo rassicurare che l’impegno della Regione è massimo per rispondere a queste richieste, stiamo lavorando alacremente per trovare altre risorse economiche da destinare al Titolo II.” conclude la nota.