«Si lavora per l’attivazione dei voli dall’aeroporto di Grottaglie.
Sinistra Italiana chiede da tempo al Presidente Emiliano si passare dalle buone intenzioni ai fatti!» Lo dichiara il consigliere regionale Mino Borraccino, Presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.
«Domani venerdì 22 settembre, alle 10:30 – rende noto l’esponente ionico di SI, parteciperò all’incontro sulle prospettive dall’aeroporto di Taranto-Grottaglie, organizzato dal Comitato pro aeroporto presso il Palazzo della Provincia di Taranto. Dopo la sottoscrizione del documento da parte della quasi totalità dei consiglieri regionali dell’area Ionica della scorsa primavera, con il quale chiedevamo l’impegno per la riattivazione dei voli passeggeri di linea dall’aeroporto di “Arlotta”, l’impegno di Sinistra Italiana non si è fermato. Alcuni giorni fa e anche ieri, prima dell’avvio dei lavori del Consiglio regionale, ho nuovamente sollecitato il presidente Emiliano sull’argomento, ribadendo l’importanza per il territorio di valorizzare la struttura.
Posso affermare che il presidente si dichiara sempre disponibile, a parole, a favorire questa opportunità e ci auguriamo che questo dialogo possa portare i sui buoni frutti, pubblicando un bando per l’utilizzo dell’aeroporto tarantino per i voli passeggeri.
Condividiamo in pieno le osservazioni del Comitato sull’importanza di servire anche l’area jonica con i voli passeggeri grazie allo scalo di Taranto-Grottaglie, una chance che offrirebbe competitività al territorio.
Bellezze naturali, paesaggistiche, culturali, folkloristiche che Taranto e la sua provincia vanta in tutto il mondo. Tantissime peculiarità che consentirebbero la destagionalizzazione del turismo.
Il trasporto aereo rappresenta il futuro, rappresenta il modo più avanzato per la mobilità civile e commerciale e senza tale possibilità il territorio risulta essere penalizzato.
I numeri positivi del traffico passeggeri negli aeroporti di Bari e Brindisi di questa estate passata sono la conferma di quanto il nostro territorio sia apprezzato anche a livello internazionale e Taranto può e deve poter dare il suo contributo.
Accogliamo con soddisfazione – conclude Borraccino – il finanziamento triennale dell’Enac di 10,5 milioni finalizzato all’ammodernamento dell’ aerostazione “Arlotta”.
Taranto non può più aspettare!»