«Questa mattina ho presentato una interrogazione urgente in Consiglio Regionale al Presidente Michele Emiliano, nella sua qualità di Assessore alla Sanità per chiedere la riapertura immediata dei Pronto Soccorso dell’Ospedale “Moscati” di Taranto e del “San Marco” di Grottaglie.» Lo rende noto il consigliere regionale Mino Borraccino.
«Per questo – aggiunge l’esponente ionico di Sinistra Italiana/Liberi E Uguali – ho convintamente aderito alla raccolta di firme promossa in questi giorni dal Comitato “Per un quartiere migliore – Paolo VI” di Taranto per chiedere con forza la riapertura dei Pronto Soccorso del “Moscati” e del “San Marco” di Grottaglie. La petizione, sostenuta anche da molti rappresentanti istituzionali di diverse parti politiche, ha raccolto in pochi giorni circa 7.000 sottoscrizioni e sono in costante aumento.
Auspico, pertanto – conclude Borraccino, che il Governo regionale non ignori l’appello che giunge dalla popolazione jonica che si vede sottratto il diritto costituzionalmente garantito alla salute e si mobilita per la difesa di una buona Sanità pubblica. Noi siamo convintamente dalla parte di questi cittadini e proseguiremo la nostra battaglia al loro fianco.»