«Prosegue l’interlocuzione con i Comitati pro-aeroporto di Taranto/Grottaglie attraverso la mia partecipazione all’assemblea di coordinamento dei comitati e delle associazioni, attivi sul territorio, per l’attivazione dei voli passeggeri dall’aeroporto jonico.» E’ quanto dichiara il neo Assessore regionale allo Sviluppo Economico Mino Borraccino.
«All’unisono – ricorda l’esponente ionico di LeU,chiedono interventi concreti per l’aerostazione di Grottaglie, affinché la stessa possa essere messa nelle condizioni di essere pienamente utilizzata per i voli civili per passeggeri oltre che per le attività, già sperimentate ed in corso d’opera, a carattere industriale.
Sono da riconoscere infatti le notevoli potenzialità dell’aeroporto di Grottaglie, dotato di una pista di interesse nazionale che per le sue dimensioni (è lunga 3.200 metri) è in grado di ospitare i voli intercontinentali.
Ritengo pertanto importante – conclude l’Assessore Borraccino – lavorare in tale direzione per lo sviluppo del territorio dell’intera regione, in continuità con le azioni precedentemente intraprese dalla Regione Puglia. »