«Finalmente, entro ļ’ anno in corso, le ASL Pugliesi che non hanno ancora attivato la figura del dirigente infermieristico, ai sensi della legge regionale n. 26/2006, si adegueranno alla normativa.» Lo dichiarano in una nota congiunta Cosimo Borraccino e Renato Perrini , rispettivamente Presidente e Vice Presidente della II^ Commissione, Personale e Affari generali della Regione Puglia.
«Questa è la determinazione alla quale nel dibattito in aula, durante la seduta del Consiglio regionale, scaturita dalla nostra interrogazione, presentata il 10 maggio scorso – proseguono i due consiglieri ionici. Nella interrogazione chiedevamo, oltre alla attuazione in ogni ASL della figura professionale de qua, anche di attingere, per la copertura dei posti, alle graduatorie, ancora valide, dei concorsi pubblici espletati nelle ASL TA, RIUNITI FG e BAT.
Una buona notizia per tutti gli infermieri professionali che vedono finalmente riconosciuta appieno la loro peculiare professionalità.
Le rassicurazioni del Presidente Emiliano – aggiungono Borraccino e Perrini, che ha affermato di condividere in toto la nostra interrogazione, dando mandato al Capo Dipartimento Sanità, dott. Gorgoni, ci garantiscono e ci danno la conferma che alcuni mesi fa avevamo focalizzato bene un tema su cui andava posta la giusta attenzione, perchè si sarebbe rilevata utile alla riorganizzazione del Sistema Sanitario.
Insomma una bella pagina di politica al servizio del cittadino!»