autovelox a taranto
Pubblicità in concessione a Google

«Domani, sabato 21 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sarò presente al sit-in organizzato dal circolo di Sinistra Italiana di Pulsano, presso la Strada Provinciale 109 (Pulsano – San Giorgio Jonico), nei pressi dell’Autovelox in uscita da Pulsano.» Lo rende noto il consigliere regionale Cosimo Borraccino.

Pubblicità in concessione a Google

«La manifestazione pubblica con conferenza Stampa – spiega l’esponente ionico di Sinistra Italiana – è stata organizzata per protestare in merito alla decisione della Provincia di ridurre il limite di velocità dei veicoli da 90 a 50 km/h.

Saranno presenti, oltre al sottoscritto, i due consiglieri comunali di Pulsano Emiliano D’Amato e Pietro Borraccino e il consigliere provinciale neo eletto Ciro Petrarulo.

Più volte ho sollecitato interventi sulla strada provinciale 109 che richiede manutenzione, come la sistemazione del manto stradale, la segnaletica orizzontale e verticale. Parliamo di una strada ad alta percorrenza, che collega la città di Taranto con diversi comuni, tanti centri dell’entroterra con la litoranea.

La scelta dell’abbassamento del limite di velocità con l’utilizzo dell’autovelox per sopperire alla deficitaria opera manutentiva della strada – conclude Borraccino – è stata una doccia fredda per tanti cittadini che la percorrono ogni giorno per lavoro, studio, turismo, e che hanno il diritto di fruirla in tutta sicurezza ma non certo percorrendola a passo di lumaca

Pubblicità in concessione a Google