«Attraverso un bando, a breve, la Regione Puglia metterà a disposizione 17 milioni di euro per la manutenzione urgente delle strade provinciali pugliesi.» lo rende noto il consigliere regionale Mino Borraccino, Presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.
«Dalla pubblicazione del Burp – ricorda l’esponente ionico di Sinistra Italiana, gli Enti interessati, Province e Città Matropolitana, avranno quattro mesi per presentare i progetti che dovranno essere già esecutivi, redatti e approvati per interventi su strade esistenti.
Un’opportunità fornita dalla Regione Puglia grazie all’attenzione dell’assessore Giannini, che ha ricavato un fondo dal progetto ” Strada Facendo” per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture esistenti.
Per ciò che riguarda Taranto – conclude Borraccino – questo bando è di grossa utilità, perchè oltre a migliorare la viabilità, seriamente precaria delle strade provinciali, costituisce altresì un’ occasione per dare lavoro ai tanti ex dipendenti della società Isolaverde, già partecipata della Provincia di Taranto».