«Continuano a verificarsi inaccettabili disagi al “S.S.Annunziata” di Taranto, urge pertanto riaprire un altro Pronto Soccorso». Lo dichiara il consigliere regionale di Sinistra Italiana Mino Borraccino
«Si discuta al più presto – chiede Borraccino – la mozione presentata dal sottoscritto al Consiglio Regionale della Puglia sull’ apertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Marco” di Grottaglie: è la richiesta di Sinistra Italiana per la Sanità tarantina. Troppi episodi confermano la mediocrità dei servizi sanitari a Taranto a causa del sovraffollamento dovuto al grosso bacino di utenza cui il “S.S. Annunziata” è riferimento. Grossi disagi, questi, che vanno a nuocere sull’assistenza sanitaria dei tarantini, costretti a subire queste inefficenze.
Sinistra Italiana – conclude Borraccino – chiede al Consiglio regionale di intervenire subito con l’immediata discussione della nostra mozione sull’apertura almeno di un altro Pronto Soccorso nella provincia di Taranto, dove su un bacino di utenza di 300.000 abitanti ne è attivo uno solo.»