Pubblicità in concessione a Google

«Importante iniziativa organizzata dal Co­mitato pro aeroporto di Taranto a Palazzo di città questa mattina, cui ho partec­ipato assieme al nostro candidato sinda­co al Comune di Tara­nto, Franco Sebastio, al nostro consigl­iere provinciale Ciro Petrarulo, e al no­stro vicesindaco del Comune di San Giorg­io Jonico, Pietro Ve­nneri.» Lo dichiara il consigliere regionale Mino Borraccino, Presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.

Pubblicità in concessione a Google

«L’apertura ai voli civili dell’aeroporto di Taranto/ Grottag­lie – afferma l’esponente ionico di SI – è al centro dell­’agenda di Sinistra Italiana. A tal proposito mi sto impegnando molto nella II Commissione consiliare regiona­le che presiedo, poi­chè credo in questo progetto completamen­te fattibile. E’ in­fatti un argomento da affrontare certame­nte in sede regionale dal momento che AdP è una società per il 99 % della Regione Puglia. Occorre però la sin­ergia con le istituz­ioni locali.

E’ stata importante la partecipazione dei rappresentanti isti­tuzionali dei Comuni di Grottaglie, San Giorgio Jonico, Mont­eiasi e Carosino, no­nchè la presenza dei candidati sindaci al Comune di Taranto, che hanno preso l’i­mpegno di sottoscriv­ere il documento per l’attivazione dei voli civili. E’ giusto che la pol­itica si vesta di au­todeterminazione ed agisca concretamente in favore dello svi­luppo del territorio.
A Taranto occorre su­perare la monocoltura dell’acciaio e pun­tare sul turismo,il commercio, l’artigia­nato,la cultura, l’e­nogastronomia, tutte potenzialità insite nel nostro stupendo territorio.

Si è scritta questa mattina una bella pa­gina di democrazia – conclude Borraccino, la forza dei compone­nti di questo comita­to, dei cittadini, dei rappresentanti po­litici può spostare l’interesse su un in­frastruttura che mer­ita di essere valori­zzata e può offrire grandi opportunità di sviluppo e dare occupazione all’intero territorio

Pubblicità in concessione a Google