Atterraggio di emergenza in aeroporto Brindisi
Pubblicità in concessione a Google

«Al serio disagio che opprime la comunità tarantina per l’inutilizzo dell’ aeroporto di Taranto/Grottaglie per i voli civili, oltre che a quelli ferroviari da far west, si uniscono le segnalazioni per i tanti disservizi che tarpano lo sviluppo di un intero territorio.» E’ la denuncia del consigliere regionale Mino Borraccino.

Pubblicità in concessione a Google

«La città di Taranto infatti – rimarca l’esponente ionico di Sinistra Italiana/Liberi E Uguali, oltre alle tante criticità cui è sottoposta quotidianamente, continua ad essere poco servita, dal punto di vista dei collegamenti dei trasporti pubblici, con i due aeroporti pugliesi piu vicini. Ridottissime infatti sono le possibilità per i tarantini di raggiungere gli aeroporti di Bari e Brindisi nell’arco dell’intera giornata, essendo previste solo poche tratte, a differenza delle altre città pugliesi, collegate con numerose corse giornaliere, comprese le domenicali. Un esempio per tutti: Taranto- aeroporto di Bari solo due corse giornaliere antimeridiane e poi piu nulla neanche la domenica; mentre altre città pugliesi collegate con gli aeroporti anche con 9 corse giornaliere.

La domanda nasce spontanea: come intendiamo dare opportunità di sviluppo ad un territorio se non ci sforziamo neanche di creare le condizioni per far giungere un turista a Taranto?

Stigmatizziamo questo trattamento riservato ancora una volta alla città jonica e chiediamo al presidente Emiliano di attenzionare questi importanti servizi per la cittadini.

La nostra priorità – conclude Borraccino – resta sempre quella di lavorare per veder partire i voli civili dall’aeroporto di Grottaglie, poiché riteniamo che una buona mobilità può consentire al nostro territorio di far emergere tutte le grosse potenzialità di sviluppo di cui è dotata in diversi settori produttivi. »

Pubblicità in concessione a Google