«Preannunciamo un’interrogazione urgente al Consiglio regionale della Puglia, che protocolleremo lunedì prossimo, per chiedere all’assessore competente quali iniziative intende intraprendere la Regione Puglia in occasione della chiusura dello scalo aeroportuale di Bari dal 28/02/018 al 09/03/018, per lavori di adeguamento.» Lo rende noto il consigliere regionale di sinistra Italiana Mino Borraccino.
«Alla luce delle novità relative all’attivazione dei voli passeggeri da e per l’aeroporto Arlotta di Grottaglie – aggiunge Borraccino, Sinistra Italiana ritiene che la Regione debba attivarsi immediatamente per rendere agibile l’infrastruttura di Grottaglie. La recente delibera di indirizzo della Regione Puglia ha fatto partire le procedure per consentire la possibilità di decollare e atterrare dall’aeroporto tarantino, dotato , lo ricordiamo, di una pista di interesse nazionale lunga ben 3200 metri, capace di ospitare anche voli internazionali. Fino al 28 febbraio 2018 c’è tutto il tempo necessario per rendere fruibile la struttura, che necessita urgentemente di ammodernamenti relativi ai servizi.
Lo scalo tarantino – conclude l’esponente ionico di SI – da subito può essere dunque utilizzato da supporto agli scali di Bari e Brindisi come da tempo chiediamo, in occasione di cattive condizioni atmosferiche ma anche in occasioni come queste per consentire i lavori di ristrutturazione degli scali vicini. Rodaggi propedeutici all’attivazione vera e propria dei voli civili. »