Pubblicità in concessione a Google

«La battaglia che stanno portando avanti i Comitati pro aeroporto di Taranto/Grottaglie, alla quale ho aderito da tempo, pian piano sta portando i suoi risultati importanti.» Lo dichiara il consigliere regionale Mino Borraccino, Presidente della II Commissione (Affari Generali e Personale) Regione Puglia.

Pubblicità in concessione a Google

«Ieri mattina infatti – spiega l’esponente ionico di Sinistra Italiana – è stata approvata dalla Giunta regionale la delibera di indirizzo sull’attivazione dei voli di linea passeggeri per l’aeroporto tarantino. Presto verrà costituita un’unità di missione, da parte della Società Aeroporti di Puglia, presso l’aeroporto Arlotta, che avrà il compito, attraverso l’impiego di risorse, di uomini e di mezzi, di affiancare all’attività industriale quella commerciale con l’attivazione dei voli charter e di linea.

Un risultato importante perché finalmente la Regione Puglia ha preso atto di questa impellente necessità di sviluppo che ha il territorio, quale l’attivazione dei voli civili può offrire. Prendiamo atto che finalmente si incomincia ad identificare qualcosa di nuovo per quanto riguarda l’aeroporto di Grottaglie.Un altro passo avanti utile che però non deve chiaramente far abbassare la guardia.

Noi – conclude Borraccino – continueremo a seguire il percorso che riguarda questa imponente infrastruttura di cui tutto il sud d’Italia può beneficiare, con la sua pista di interesse nazionale lunga circa 3200 metri, capace di ospitare anche voli intercontinentali

Pubblicità in concessione a Google