immagine di repertorio
Pubblicità in concessione a Google

«L’ Acquedotto pugliese entro il 30 giugno del prossimo anno deve far entrare nel capitale sociale i Comuni della regione per continuare a mantenere l’assetto pubblico. Questo è il nostro credo. Questa è la volontà della maggior parte dei cittadini pugliesi.» Lo dichiara il consigliere regionale Cosimo Borraccino, Presidente della II Commissione ( Affari generali e Personale ) Regione Puglia.

Pubblicità in concessione a Google

«Per tale motivo – ricorda l’esponente ionico di Sinistra Italiana – convocai il 30 novembre scorso la seconda Commissione, che presiedo, per discutere di tale opportunità con il Management di Acquedotto pugliese.
Ascoltare oggi in Consiglio regionale il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, affermare che lui non privatizzerà mai l’Acquedotto pugliese finché sarà presidente, e la sua ferma intenzione di mantenere l’assetto pubblico dello stesso, ovviamente oltre a ridare serenità all’intera compagine del Consiglio regionale, che per la sua stragrande maggioranza, è orientata su questa scelta politica, dà tranquillità anche a tutti i movimenti per l’acqua pubblica che in questi mesi erano alla ricerca di risposte. Mi verrebbe da dire: bene così, avanti così, avanti tutta verso la ripubblicizzazione dell’Acquedotto pugliese.

Adesso – conclude Cosimo Borraccino, in questi sei mesi, servirà procedere celermente per tutte le fasi procedurali al fine di consentire il passaggio di quote ai Comuni pugliesi nel capitale sociale. »

Pubblicità in concessione a Google