Per affrontare queste difficoltà, esistono supporti specifici, come il bonus latte artificiale promosso dal Comune di Grottaglie in collaborazione con ASL Taranto.
Cos’è il Bonus Latte Artificiale?
Un supporto economico mirato
Il Comune di Grottaglie, in sinergia con ASL Taranto, ha pubblicato un avviso rivolto alle madri che, per motivi di salute, non possono allattare naturalmente. Questo contributo economico è finalizzato all’acquisto di sostituti del latte materno, ovvero formule per lattanti.
Importo del contributo
Il bonus prevede un contributo economico fino a 400 euro per sostenere le spese necessarie nei primi sei mesi di vita del neonato. L’iniziativa è riservata esclusivamente alle donne affette da patologie documentate che impediscono l’allattamento al seno.
Come presentare la domanda?
Modalità di invio
Le richieste per ottenere il bonus devono essere inviate esclusivamente tramite e-mail alla Segreteria del Distretto Socio Sanitario di Grottaglie. È fondamentale assicurarsi che la domanda sia completa di tutti i documenti richiesti.
Documenti necessari
Per accedere al bonus, è importante consultare e allegare i documenti previsti dall’avviso pubblico. Di seguito l’elenco:
Questi documenti forniscono le linee guida dettagliate per presentare correttamente la domanda e dimostrare le condizioni mediche richieste.
Dove trovare maggiori informazioni?
Per ulteriori dettagli e per scaricare i moduli necessari, è possibile consultare gli allegati disponibili direttamente sopra o sul sito del Comune di Grottaglie o presso le strutture di riferimento del Distretto Socio Sanitario di Grottaglie.