Tutto pronto a Bari per l’andata della semifinale di accesso alla Serie A. La squadra biancorossa scenderà in campo sostenuto da una bolgia di entusiasmo. Sold out: tutti i biglietti sono stati venduti ormai da giorni. La partita con il Latina sarà davvero carica di agonismo anche se. la squadra laziale, per quello che ha fatto vedere nella stagione regolare è la favorita dei play off. Inoltre gode del miglior posizionamento e può quindi contare sul favore dei pronostici. A suo discapito va il dover affrontare la sorpresa del torneo: un Bari al quale nulla sembra precluso.
I pontini per un attimo hanno fortemente creduto alla promozione diretta, il successo col Cesena aveva fatto davvero ben sperare. Tre successi, due pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime giornate. L’asso nella manica è Jonathas . Insieme a Paolucci un arma micidiale all’arco dei nerazzurri. Squalificati o infortunati: Baldan, ormai fuori da tanto. Michele Paolucci resterà probabilmente guardare i suoi dalla panca.
Formazione tipo: (3-5-2): Iacobucci, Brosco, Cottafava, Esposito, Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan, Jonathas, Cisotti
Il Bari è l’outsider, la sorpresa che nessuno si aspettava. Una grande storia di sport come non se ne vedevano da tempo nel calcio italiano. Galano-Joao Silva-Sciaudone hanno abbattuto il bel Crotone di questo campionato. La favola prosegue, ora c’è il Latina nel mirino. Nelle ultime sedici gare i galletti hanno vinto 12 volte, due i pareggi ed altrettante le sconfitte. Mister Alberti ormai è alla guida di un auto lanciata a folle velocità L’asso nella manica è lo Stadio, il San Nicola, da anni non era gremito, da tempo non fremeva per i propri beniamini. Si preannunciano 50000 spettatori. Numeri incredibili per la serie B eurobet. Era forse dalla presenza del Napoli in cadetteria che non si registravano simili presenze. Squalificati o infortunati: Fuori Nadarevic e Varela. Dubbi per Romizi, non convocato per la trasferta di Crotone.
Formazione tipo: (4-3-3) Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Sciaudone, Fossati, Defendi, Cani, Joao Silva, Galano