“Non più un semplice emendamento, ma un articolo di legge dedicato che rafforza ancora di più l’obiettivo istituzionale della nostra proposta: sostenere lo sport in tutte le tue forme e senza barriere architettoniche di alcun tipo”.
Esprimono soddisfazione i consiglieri de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino e Giuseppe Turco, sul via libera all’articolo 12 all’interno del disegno di legge “Assestamento e variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2017 e pluriennale 2017/2019 della Regione Puglia”.
“Con una dotazione di 100mila euro – spiegano – sarà sostenuta l’attività agonistica dei nostri atleti paraolimpici, campionesse e campioni che ogni giorno con allenamento e dedizione ci dimostrano che nella vita nulla è impossibile. Basta volerlo”
“La somma prevista – sottolineano i due consiglieri – è destinata all’acquisto di attrezzature sportive e possono usufruirne esclusivamente gli atleti residenti anagraficamente e sportivamente nella Regione Puglia, previa certificazione relativa alla specialità sportiva e all’attività agonistica da parte del CIP, il Comitato Paraolimpico Regionale. I contributi saranno erogati dall’assessorato allo Sport secondo un procedimento determinato con apposito provvedimento della giunta regionale”.
“Il consiglio regionale – concludono – ha dimostrato una grande sensibilità approvando all’unanimità il nostro articolo. A dimostrazione che su temi così sociali non devono essere divisioni. La politica tutta deve agire all’unisono”