Sono tantissimi i turisti che delle loro vacanze in Puglia conservano un ricordo indelebile. C’è chi lo dece al mare cristallino, chi ai panorami mozzafiato delle Murge o del Gargano; altri ricordano i cibi squisito o le affascinanti tradizioni. Una famiglia di turisti australiani conserverà invece un ricordo più originale e certamente poco invidiato.
La famiglia era partita da Bari ed in auto doveva raggiungere Locorotondo; poco pratica dei luoghi ha impostato il navigatore a bordo dell’auto e si è fidata forse troppo delle indicazioni dell’apparecchio elettronico, imboccando una strada senza uscita che terminava con una scalinata, curiosità viaria abbastanza comune nelle nostre città.
Fortunatamente l’uomo alla guida è riuscito ad evitare il peggio, mantenendo l’auto in equilibrio sulla scalinata e consentendo a moglie e figli di uscire dalla macchina spaventati ma illesi.
Pronto l’intervento di Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, che hanno rimosso la macchina e messo in sicurezza la zona, contenendo anche la folla di curiosi accorsa ad osservare l’insolito spettacolo.