Oramai siamo nel pieno della stagione più attesa dell’anno: l’estate. Ci troviamo infatti sul finire di luglio, con agosto oramai alle porte: questo significa che la nostra estate sta terminando il rodaggio, pronta per entrare nel vivo della bella stagione, e per regalarci finalmente le meritatissime ferie.
Quando arriverà il momento, voi vorrete giustamente staccare la spina per rilassarvi e per dedicarvi ai vostri hobby preferiti. Ma quali sono le attività che andranno per la maggiore questa estate, e le tendenze in fatto di svago e di divertimento?
Sport e spiaggia: un binomio da favola
Se siete dei tipi particolarmente attivi, che odiano crogiolarsi al sole senza fare niente, o crollare in letargo sotto l’ombrellone, allora gli sport da spiaggia sono esattamente quello che fa per voi. Da questo punto di vista, il beach volley rappresenta senza ombra di dubbio lo sport estivo per eccellenza, ed è anche semplice da praticare, dato che spesso molti lidi offrono questo servizio: un’occasione per divertirsi e anche per conoscere nuove persone.
Se invece siete in coppia, cosa potrete trovare di meglio dei classici racchettoni da utilizzare sul bagnasciuga? Infine, se amate mantenervi in forma, il jogging sulla sabbia vi farà bruciare tonnellate di calorie, e vi farà rinforzare muscoli e legamenti. E se non amate particolarmente la corsa, un bel giro in bici sfruttando le zone pedonali estive potrebbe essere l’attività sportiva ideale, magari anche per raggiungere il mare ed economizzare sulla benzina.
Una passione chiamata pesca sportiva
Noia estiva? Ci pensa, come sempre, la pesca sportiva. Questa passione non passa mai di moda e sono ancora tantissime le persone che approfittano dell’estate per rilassarsi andando a pesca. Inoltre grazie a Internet anche uno dei passaggi più difficoltosi di quest’attività, ovvero procurarsi il materiale adatto, è diventato estremamente semplice da affrontare: su portali come Sportit ci sono infatti una serie di articoli per la pesca adatti a tutte le esigenze e che vengono consegnati in pochi giorni, magari giusto in tempo per metterli in valigia e recarvi presso il vostro scoglio o litorale preferito, per dedicare il vostro prezioso agosto alla divertentissima pesca sportiva.
Nuove tendenze estive 2016: i viaggi in flottiglia
Andare in vacanza in barca a vela? Un desiderio che molti di voi covano da lungo tempo, e che oggi è ampiamente alla portata di tutti. I viaggi in flottiglia sono infatti diventati la nuova tendenza dell’estate: potrete trovare diversi viaggi organizzati, iscrivervi e conoscere tantissima nuova gente, con la quale condividerete un’esperienza unica e, chissà, anche una nuova amicizia o un nuovo amore. Inoltre, controllando la lista dei passeggeri, potrete anche avere un’anteprima delle persone che vi accompagneranno in barca: l’ideale per non avere brutte sorprese.