“Basterebbe lo staralcio dell’odierno comunicato stampa ufficiale dell’assessore regionale al bilancio, Raffaele Piemontese, all’indomani dell’approvazione dell’assestamento di bilancio della Regione Puglia, per giudicare la grande attenzione sullo sviluppo (giusto, per l’amor di Dio) dell’aeroporto di Foggia mentre non vi è traccia di quello di Taranto/Grottaglie”, è quanto dichiara il consigliere regionale di Sinistra Italiana/Liberi E Uguali Mino Borraccino.
Il politico ionico si riferisce alla nota stampa diffusa oggi in cui si rende noto l’impegno verso lo scalo Gino Lisa. L’aeroporto è destinato alle attività di Protezione Civile oltre che al traffico passeggeri e diventa centro strategico regionale e polo logistico per tutte le funzioni di interesse pubblico legate alle attività di Protezione Civile e Soccorso.
“Lo dico per l’ennesima volta: se Emiliano davvero pensa di voler attivare i voli di linea passeggeri nell’aeroporto di Taranto/Grottaglie faccia subito passi concreti, come destinare somme per l’ammodernamento dell’aerostazione e mettere contestualmente nelle condizioni gli amministratori di Aeroporti di Puglia di trovare i vettori disposti ad utilizzare la struttura tarantina. Diversamente si continuerà con questo balletto, indecente per la dignità dei cittadini di Taranto”, ha aggiunto Mino Borraccino evidenziando la sua decisione, maturata quattro mesi fa, di passare all’opposizione votando contro la maggioranza anche ieri sul Bilancio e sottolineando l’assenza di tarantini in Giunta.
Aeroporto di Foggia. Si punta al traffico passeggeri e alle attività di protezione civile e soccorso