«Caro sindaco Stefàno, Taranto ha bisogno di tutti, non solo dei suoi amici». Con queste parole inizia la lettera che l’eurodeputata tarantina del Movimento 5 Stelle, Rosa D’Amato; ha inviato al sindaco Ippazio Stefàno dopo aver appreso di essere stata esclusa dalla riunione che si è svolta al Palazzo della Città sulle problematiche relative all’Arsenale della Marina Militare. La riunione è stata estesa a organizzazioni sindacali e ad altre personalità politiche.
«La questione dell’Arsenale – dice D’Amato – è complessa e impegnativa, e richiede una collaborazione ad ampio raggio da parte delle figure istituzionali dell’area jonica, a prescindere dal riferimento politico di appartenenza. Essendo l’unica rappresentante della città al Parlamento europeo, mi sarei aspettata un coinvolgimento che non vi è stato. Per queste ragioni spero che si sia trattato solo di una svista e mi auguro che in futuro il sindaco si adoperi per trovare una collaborazione con il Parlamento europeo anche grazie al ruolo istituzionale che ricopro.
Me lo auguro – conclude la D’Amato -non tanto per me, quanto piuttosto per il bene della città di Taranto. Città che fin dal primo giorno da eurodeputata ho messo al centro della mia azione politica».