Il DS Ligorio regala al Grottaglie due giocatori di estrema importanza e di qualità notevole che alzano notevolmente il tasso tecnico di una squadra già ben attrezzata. Si tratta di Francesco Fonzino e Vito Antonio Carbone.
Francesco Fonzino, classe 95, è un centrocampista cresciuto nel Taranto con cui ha esordito in serie D, ha alle spalle esperienze a Gallipoli e San Severo nella medesima serie e nella scorsa stagione ha giocato in Eccellenza nelle fila dell’Hellas Taranto. Giocatore di mediana con piedi educati e buona visione di gioco, in grado di recuperare palloni e far ripartire l’azione, tassello utilissimo nello scacchiere di mister Marinelli. Le parole del calciatore subito dopo la firma: “Sono contento di vestire questa maglia, la società mi sembra solida, ben organizzata e ambiziosa. Siamo un buon gruppo, si lavora con intensità. La squadra è ben attrezzata e in campionato possiamo fare molto bene.”
Per Vito Antonio Carbone, nato nel 96, è praticamente un ritorno in biancoazzurro, cresciuto nelle giovanili del Taranto ha sempre giocato in serie D: nel Fondi, nel Gallipoli e nel Madrepietra Daunia. Attaccante esterno che predilige la fascia sinistra, buona progressione, dal dribbling secco e dal tiro importante. Carbone sembra il giocatore giusto al posto giusto nel trio d’attacco che Marinelli fondamentalmente potrebbe schierare. Elemento che, seppur giovane, ha fatto esperienze considerevoli e si erge a vero e proprio valore aggiunto alla squadra.
Le prime considerazioni di Carbone: “Sono contento di essere ritornato in biancoazzurro, la squadra è di valore e non ci resta che vincere il campionato.”