Un Fiat Doblò destinato a trasportare quattro passeggi, autista escluso, e attrezzato con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di una sedia a rotelle sarà il mezzo identificato come “Taxi Sociale” a Grottaglie”.
Si tratta del furgone attrezzato per le persone disabili e in difficoltà presentato lo scorso anno durante una manifestazione natalizia.
Il veicolo ed è destinato esclusivamente al trasporto di soggetti non autosufficienti o in difficoltà e beneficio delle persone più vulnerabili della comunità locale. Si tratta di un servizio socio-assistenziale rivolto alla fascia debole della popolazione.
L’Amministrazione utilizzerà questo veicolo concedendolo in uso all’AVIS. Il progetto prevede il trasporto di persone svantaggiate e/o disabili, previa prenotazione, dalla propria abitazione presso strutture sanitarie o socio-sanitarie e altri servizi pubblici e/o di pubblica utilità, nei limiti di capienza dell’autoveicolo in dotazione prevalentemente per spostamenti nel Comune o nei Comuni limitrofi.