Tra qualche giorno sarà già 2018.
Avete già dato un’occhiata al calendario del prossimo anno?
L’Epifania è di Sabato. Per cui se qualcuno venerdì 5 vuole prendersi un giorni di pausa potrà fare un bel ponte lungo e rientrare a lavoro lunedì 8.
San Ciro a metà settimana
Per i grottagliesi interessati San Ciro è di mercoledì.
Pasqua 1° aprile. Ponte lungo
Febbraio è di 28 giorni. I Sepolcri del Giovedì Santo sono il 29 marzo. Pasqua è il 1° aprile. In concomitanza con il famoso scherzo da buontemponi. Ma soprattutto il primo ponte lungo.
Ponte lunghissimo del 25 aprile
Chi ha qualche giorno di ferie da prendersi può inserirlo prima di mercoledì 25 aprile programmando un ponte della “Liberazione” lunghissimo da sabato 21 aprile fino a giovedì 26. O magari posticipandolo dal 25 fino a domenica 29 grazie a un ponte di due giorni.
Primo maggio in festa
Aprile anche ricco di ponti: lunedì 30 potrebbe essere la giornata di ideale da incastrare tra sabato 28 aprile e mercoledì 2 maggio. Una festa dei lavoratori molto ma molto lunga.
Festa del 2 giugno
Sabato per la festa della Repubblica del 2 giugno. Dopodiché si lavora senza tregua fino a ferragosto. Il 15 è mercoledì.
Mini vacanza a Novembre
Nessun ponte poi fino a novembre. Vi potrete regalare 6 giorni di vacanza prendendone solo tre di ferie, da sabato 27 fino a giovedì primo novembre. Non si aspetterà tanto poi per un altro ponte quello di venerdì’ 2 novembre.
Natale 2018
Il prossimo Natale cadrà di martedì. Lunedì quindi sarà vigilia lavorativa. Forse.