I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 21enne tarantino e denunciato in stato di libertà, per il medesimo reato un 23enne, anch’egli tarantino.
Il 21enne, a seguito di una pressante attività informativa posta in essere dai militari, veniva indicato quale punto di riferimento di numerosi tossicodipendenti che si rivolgevano a lui per l’acquisto di stupefacente non meglio precisato. Per tali motivi, i militari in borghese, nel primo pomeriggio di ieri iniziavano un servizio di osservazione, controllo e pedinamento nei pressi dell’abitazione di residenza. I risultati di tale paziente lavoro non tardavano ad arrivare, infatti di li a poco giungeva presso la casa del giovane, un ragazzo che in tutta fretta veniva fatto accomodare.
I militari decidevano quindi di intervenire; dopo essersi fatti aprire la porta d’ingresso entravano nell’abitazione, ove sorprendevano i due che sin dalle prime battute si dimostravano alquanto nervosi ed insofferenti al controllo. Iniziava quindi una minuziosa perquisizione, dapprima personale e successivamente domiciliare. I risultati non tardavano a pervenire, in quanto nascosto all’interno del comodino della camera da letto del 21enne, i militari rinvenivano, all’interno di un cofanetto in legno, 45 grammi di hashish, nonché due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente oltre alla somma contante di 220,00 euro, in vario taglio, anche questa sequestrata in quanto considerato provento dell’attività illecita sino a quel momento posta in essere dal giovane.
Entrambi venivano accompagnati presso in caserma, dove espletate le formalità di rito, il padrone di casa veniva arrestato e su disposizione del P.M. di turno, riaccompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il 23enne veniva deferito in stato di libertà per concorso in attività di spaccio.