Ieri, 13 febbraio, martedì grasso e ultimo giorno di carnevale, si è tenuta l’apposizione del consueto annullo filatelico organizzato dal Circolo “Rospo”.
Il bozzetto, ad opera di Giulio Mingolla, mostra una marionetta dalle fattezze di un clown manovrata all’interno del Centro Storico di Massafra, disegno ripreso altresì dalla cartolina principale e dalla copertina del folder che anche quest’anno è stato reso disponibile. La cartellina contiene altre 3 cartoline, raffiguranti uno dei gruppi allegorici dello scoro anno e due disegni rispettivamente di Vitantonio Dicensi e di Vito Messi.
Coordinato da Francesca Magnani, Referente di Poste Italiane per la Filatelia per il Grande Salento, ovvero Lecce, Brindisi e Taranto, ha provveduto tecnicamente all’apposizione un ufficio postale temporaneo presso il Centro Culturale della prof.ssa Barbara Wojciechowska, sito al n. 37 di corso Roma, quasi ad essere l’ultima traccia – almeno per ora – del carnevale sulla via principale della città.
Quanti fossero stati impossibilitati ad essere presenti e volessero recuperare il materiale possono rivolgersi al Circolo “Rospo” recandosi nella sede di Palazzo De Notaristefani (il sabato dalle 18.00 circa alle 20.00 circa) oppure mandando un messaggio alla relativa pag. facebook (https://www.facebook.com/CircoloFilatelicoRospoMassafra/) o all’indirizzo di posta elettronica del vicepresidente ( francescorospo@libero.it ).