«La lotta e l’unità del territorio portano sempre buoni frutti.» A dichiararlo è Giovanni D’Arcangelo, segretario generale della Filcams Cgil di Taranto.
«La nuova Legge di Stabilità – evidenzia D’Arcangelo – assegna più risorse per i lavoratori degli appalti delle pulizie dell’Arsenale Militare e questo dopo più di un anno di vertenza per centoquarantaquattro lavoratori delle imprese di pulizie che hanno visto, nella primavera del 2014, ridurre drasticamente le proprie ore di lavoro, fino a lavorare dieci ore a settimana. Grazie alla lotta dei lavoratori, che mai si sono scoraggiati e al coinvolgimento attivo dei rappresentanti politici di più livelli, è stato possibile inserire un emendamento nella Legge di Stabilità che destina un milione e mezzo di euro in più all’anno, per tre anni, proprio per gli appalti della Marina Militare tarantina.
Come Filcams Cgil – conclude D’Arcangelo – esprimiamo la nostra più grande soddisfazione, sia per aver raggiunto l’obiettivo, che si concretizzerà nei primi mesi del 2016, sia perché siamo testimoni ancora una volta che l’unità tra i lavoratori e dei lavoratori con il territorio porta sempre buoni frutti. Un obiettivo raggiunto grazie all’impegno un Parlamento dell’onorevole Donatella Duranti e dell’on. Ludovico Vico, i quali hanno sostenuto l’emendamento.»