Nelle ultime settimane e soprattutto negli ultimi giorni diversi esponenti della opposizione in Consiglio Comunale a Grottaglie hanno attaccato duramente l’amministrazione guidata dal Sindaco Alabrese.
Da Cosimo Romano e Ciro Gianfreda per Forza Italia a Enzo Lacorte per Sinistra Ecologia e Libertà sono giunte in via Martiri D’Ungheria le sollecitazioni maggiori.
Ciro Gianfreda ha puntato il dito sul vicesindaco Stefani, sulla raccolta differenziata che non parte, sulla ecotassa e sugli aumenti delle tasse decise quest’anno. Proprio su questo punto è intervenuto anche il già candidato sindaco Enzo Lacorte che, in un’intervista fiume su Gir, ha snocciolato numeri e punti mettendo sul patibolo tutta la Giunta.
Per rispondere al “fiume in piena” di Lacorte, Carlo Caprino ha incontrato il presidente della prima commissione consiliare Angelo Nisi, già assessore della Giunta Bagnardi.
Il consigliere comunale del Partito Democratico ha difeso a spada tratta l’operato dell’Amministrazione Alabrese, smentendo sia Lacorte che Gianfreda.