Pronti e puntuali i volontari della associazione “Pulsano d’A mare” al lavoro anche domenica 19 luglio, presso la piccola insenatura al margine destro della spiaggia di Lido Silvana.
Nell’occasione, il gruppo contava tre giovanissimi membri che, entusiasti come solo i bambini riescono ad esserlo, si sono dati molto da fare alternando a momenti di gioco il loro contributo alla pulizia. Il gruppo di volontari ha dato nuova dignità ad una insenatura che domina la splendida Lido Silvana, accedendo dal cancello dell’ex campeggio. Per alcuni dei volontari è stato un tuffo nella memoria varcare quel cancello, ricordi di un passato ridente che si vorrebbe restituire alla realtà.
Il gruppo Pulsano d’A mare non cesserà la sua opera di sensibilizzazione, perché delle terra che calpestiamo, siamo solamente ospiti- e come tali – abbiamo il dovere di preservarla per chi ci succederà.
I volontari della associazione “Pulsano d’A mare” danno appuntamento a tutti a sabato 25 luglio alle ore 18 presso la spiaggia Le Canne per procedere all’ installazione del secondo totem porta mozziconi, questa volta realizzato con il contributo dei bambini che potranno decorarlo dando spazio alla loro fantasia.