«In via Principe Amedeo a Taranto all’altezza della caserma Mezzacapo, si stanno verificando delle situazioni spiacevoli che creano disagi ai residenti e ai negozianti.» E’ quanto afferma il MeetUp Amici di Beppe Grillo Taranto, informato dai cittadini, che chiede che si diano soluzioni immediate al problema.
«Gli alberelli di agrumi decorativi che sono collocati sui marciapiedi – dichiarano gli attivisti penta stellati ionici – sono attaccati da diverso tempo da insetti parassiti come la Cocciniglia, che oltre ad indebolirli creano evidenti problemi a chi passeggia e ai negozianti che vedono l’invasione massiccia davanti ai propri occhi.
Nonostante le segnalazioni della cittadinanza, documentate anche dai servizi della stampa locale, l’amministrazione Stefano continua ad ignorare gli evidenti disagi che subiscono ogni giorno i cittadini con il rischio che con il passare del tempo si perdano definitivamente anche gli alberelli di agrumi. Il verificarsi di questa spiacevole situazione, oltre a rappresentare una sconfitta per la città, comporterebbe un ulteriore aggravio economico per il Comune, e quindi della cittadinanza, dovuto dalla necessità di abbattere gli alberelli i e poi smaltirli. Al contrario se si intervenisse subito con piccoli interventi dal costo irrisorio, si avrebbe un triplice risultato: si salverebbero gli alberi, si azzererebbero i disagi per i cittadini, si risparmierebbero i soldi dei contribuenti.
Il Comune di Taranto – concludono gli Amici di Beppe Grillo Taranto – deve intervenire senza perdere ulteriore tempo e se l’Amministrazione è disinteressata, possiamo farlo noi attivisti del M5S insieme ai residenti e agli esercenti. Il Sindaco Stefano ci autorizzi ad intervenire: compenseremo con i fatti le mancanze, l’inefficienza e l’ignavia di questa Amministrazione che dimostra ancora una volta di essere inadeguata per Taranto. Non c’è tempo da perdere.»