Il Rotary Club Grottaglie ha organizzato un convegno dal Tema “Ambiente, Impresa e Responsabilità” che si terrà venerdì 16 gennaio presso l’auditorium della Bcc di San Marzano di San Giuseppe in Grottaglie.
Dopo i saluti di Ciro Buccoliero, Presidente Rotary Club Grottaglie e di Vita Santoro, Presidente Rotary Club Francavilla Fontana Altosalento, ci sarà l’intervento di diversi relatori, moderati dall’Avvocato Gianluca D’Oria, Docente Inc. Diritto Penale Università del Salento
Il programma prevede l’intervento della Dott.ssa Elsa Valeria Mignone, Sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Lecce, che relazionerà su “Responsabilità individuali nei reati ambientali” per poi passare la parola al Prof. Avv. Giulio De Simone, Professore Associato Diritto Penale Università del Salento che affronterà il tema “Responsabilità degli Enti e Reati Ambientali“.
Sarà poi la volta dell’ Avv. Bice Pasqualone, Avvocato amministrativista esperto in Diritto Ambientale che approfondirà il tema di “Procedure autorizzative nel settore della gestione del rifiuti. Il ruolo degli Enti nella fase autorizzatoria e nella fase di gestione degli impianti“. Concluderà il convegno l’Ing. Giammarco Lup, ingegnere per l’ambiente ed il territorio e valutatore di sistemi di gestione – (AICQ-SICEV) che discuterà su “I Sistemi di Gestione per l’Ambiente e la Sicurezza. Le norme UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007“